DA APRILE A OTTOBRE UN HOTEL PER PIU' STAGIONI

L’hotel Pineta si affaccia direttamente sul lungomare Adriatico di Sottomarina.

Nel PERIODO ESTIVO è possibile trascorrere una vacanza in completo relax e in totale serenità potendo usufruire della spiaggia privata dotata di attrezzature e servizi gratuiti per i nostri ospiti:

- lettini e ombrelloni 

- servizio di animazione giornaliero in base alle indicazioni del D.L.

- campo da beach volley in base alle indicazioni del D.L.

- campo da bocce in base alle indicazioni del D.L.

Per gli amanti dell'acqua e del nuoto offriamo l'ingresso alla nuova piscina esterna con acqua riscaldata a 28°/30° del Centro Astoria che coniuga Relax, Comfort e Divertimento per tutte le età con vasche dedicate alla Idroterapia e scivolo, bubble e spiaggetta per i più piccoli.  In base alle indicazioni del D.L.

Per gli appassionati del movimento sono possibili le attività quali il joggin, la bicicletta e il nordic walking lungo la spiaggia e nella pista ciclabile.

Nel PERIODO DI BASSA STAGIONE, nei mesi di Aprile, Maggio e Ottobre offriamo la possibilità di rilassarsi nella nostra Zona Relax panoramica immergendosi nella mini-piscina idroterapica guardando il panorama della laguna e di Chioggia e rigenerandosi con il calore della Bio-sauna, l'aroma all'Eucalipto, l'Haloterapia, le pietre e il vapore. Servizio momentaneamente non usufruibile causa Covid-19.

Le ESCURSIONI a Venezia, alle Isole di Murano, Burano e Torcello, ai Parco Naturalistico del Delta del Po sono l'ideale nei periodi meno caldi.

L'hotel si trova in posizione strategica a pochi passi dal centro cittadino, a soli 500 mt dall’imbarcadero per Venezia ed isole e a soli 800 mt dalla caratteristica città di Chioggia.

La fermata degli autobus extraurbani a pochi passi dall'hotel permette di raggiungere alcune città importanti del Veneto, come Padova, Venezia e Vicenza, oltre all'aeroporto di "Marco Polo" Tessera (Venezia).

1/1
1/1

Sottomarina e Chioggia

 

Sottomarina è una penisola di 7km, a sud della laguna Veneta, il cui centro si divide nella parte vecchia, a nord, fino a raggiungere la diga di Chioggia, nella parte nuova, a sud, fino alla foce del fiume Brenta.
Essa è la frazione più importante e più grande di Chioggia e la sua spiaggia è rinomata in tutta Italia.
La sua aria è ricca di iodio, consigliata soprattutto ai bambini e per infezione alle vie respiratorie.
La sabbia della spiaggia è finissima ed è composta di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei.
Durante l’estate le piazze principali vicine all’hotel sono molto frequentate visto le tante manifestazioni culturali, teatrali e musicali in programmazione.
La presenza di ristoranti, pizzerie, giostre per bambini, parchi acquatici, sale da ballo e stabilimenti balneari rendono le giornate e serate indimenticabili. Chioggia, città d’arte, è molto simile a Venezia per la conformità degli edifici e per la presenza delle calli e ponti.
Essa è ricca di palazzi storici e chiese importanti.
C’è il Museo Civico che espone ritrovamenti dal mare e le stesse chiese espongono opere di artisti importanti quali per esempio Tintoretto.
A differenza di Venezia, Chioggia presenta il corso principale “Corso del Popolo” percorribile da auto e bici.
La sua origine è molto antica, viene nominata perfino da Plinio come Fossa Clodia e ha giocato un ruolo importante in aiuto a Venezia all’epoca delle Repubbliche Marinare.

 HOTEL PINETA***
Lungomare Adriatico 16 - 30015 Sottomarina di Chioggia (Venezia)
Tel: +39 041-404390 / +39 041-401388 | Fax: +39 041-401829
Mail: info@hotelpinetasrl.it 

©2020 by Hotel Pineta srl

P.Iva/C.Fiscale 03470690276