DA APRILE A OTTOBRE UN HOTEL PER PIU' STAGIONI
L’hotel Pineta si affaccia direttamente sul lungomare Adriatico di Sottomarina.
Nel PERIODO ESTIVO è possibile trascorrere una vacanza in completo relax e in totale serenità potendo usufruire della spiaggia privata dotata di attrezzature e servizi gratuiti per i nostri ospiti:
- lettini e ombrelloni
- servizio di animazione giornaliero .
- campo da beach volley
- campo da bocce .
A pochi metri di distanza si trova la piscina a pagamento con acqua riscaldata a 28°/30° del Centro Astoria che coniuga Relax, Comfort e Divertimento per tutte le età con vasche dedicate alla Idroterapia e scivolo, bubble e spiaggetta per i più piccoli.
Per gli appassionati del movimento sono possibili le attività quali il joggin, la bicicletta e il nordic walking lungo la spiaggia e nella pista ciclabile.
Le ESCURSIONI a Venezia, alle Isole di Murano, Burano e Torcello, ai Parco Naturalistico del Delta del Po sono l'ideale nei periodi meno caldi.
L'hotel si trova in posizione strategica a pochi passi dal centro cittadino, a soli 500 mt dall’imbarcadero per Venezia ed isole e a soli 800 mt dalla caratteristica città di Chioggia.
La fermata degli autobus extraurbani a pochi passi dall'hotel permette di raggiungere alcune città importanti del Veneto, come Padova, Venezia e Vicenza, oltre all'aeroporto di "Marco Polo" Tessera (Venezia).











Sottomarina e Chioggia
Sottomarina è una penisola di 7km, a sud della laguna Veneta, il cui centro si divide nella parte vecchia, a nord, fino a raggiungere la diga di Chioggia, nella parte nuova, a sud, fino alla foce del fiume Brenta.
Essa è la frazione più importante e più grande di Chioggia e la sua spiaggia è rinomata in tutta Italia.
La sua aria è ricca di iodio, consigliata soprattutto ai bambini e per infezione alle vie respiratorie.
La sabbia della spiaggia è finissima ed è composta di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei.
Durante l’estate le piazze principali vicine all’hotel sono molto frequentate visto le tante manifestazioni culturali, teatrali e musicali in programmazione.
La presenza di ristoranti, pizzerie, giostre per bambini, parchi acquatici, sale da ballo e stabilimenti balneari rendono le giornate e serate indimenticabili. Chioggia, città d’arte, è molto simile a Venezia per la conformità degli edifici e per la presenza delle calli e ponti.
Essa è ricca di palazzi storici e chiese importanti.
C’è il Museo Civico che espone ritrovamenti dal mare e le stesse chiese espongono opere di artisti importanti quali per esempio Tintoretto.
A differenza di Venezia, Chioggia presenta il corso principale “Corso del Popolo” percorribile da auto e bici.
La sua origine è molto antica, viene nominata perfino da Plinio come Fossa Clodia e ha giocato un ruolo importante in aiuto a Venezia all’epoca delle Repubbliche Marinare.